Dona a IDEA Onlus

IDEA – Italian Doctors for Emerging Africa è un’associazione italiana di volontari impegnata in progetti sanitari, educativi e di supporto in Uganda.

E’ il 2009 quando nasce l’idea di dare ad un viaggio di volontariato la possibilità di diventare staffetta, ad un’esperienza individuale di diventare corale, ad un’occasione formativa di farsi percorso. Come se inserire nel percorso di medici in formazione specialistica l’affiancamento in loco in Uganda potesse diventare routine. Come se affiancare esperienze di formazione in diversi ambiti potesse essere punto di forza per medici specialisti italiani. Come se il volontariato e la cooperazione potessero declinarsi in vari ambiti, non solo quello sanitario, ma riguardare scuola, formazione professionale, sostegno a tutto tondo.

Da allora procediamo senza fretta, ma senza sosta – come ci hanno insegnato gli amici che abbiamo conosciuto in questo ricchissimo e lungo viaggio. Che continua, nonostante tutto. Ora più che mai.

Niente è poco. Anche tu puoi fare tanto. Tutti possono contribuire ai nostri progetti. Con un impegno diretto, con la partecipazione, con il supporto.

Partecipa anche tu alle nostre attività con una donazione: si tradurrà in cura, scuola, sostegno puntuale.
Crediamo nel contributo di tutti: insieme possiamo fare tanto.

Donazione ora

Adesso più che mai abbiamo bisogno di un contributo tangibile per mantenere i nostri progetti in atto e per poter sostenere le necessità legate all’attuale emergenza. La tua donazione arriverà direttamente dove ce n’è più bisogno.

Attiva una donazione periodica

Con la tua Donazione Periodica, scegli quale cifra destinare e con quale frequenza. Ci consentirà di pianificare al meglio il nostro lavoro e mantenere la nostra indipendenza.

Spunta la casella per rendere la tua donazione periodica.

Donazione in memoria

Grazie alla tua donazione in memoria, potrai far vivere il ricordo di una persona cara trasformandolo in un progetto diretto, assicurando possibilità di cura e di istruzione alla popolazione cui ci rivolgiamo e contribuendo a costruire una cultura di cooperazione e solidarietà.

La donazione potrà essere a nome tuo, o riportare il nome di un gruppo di persone o di un’azienda. Per qualsiasi informazione sulle donazioni in memoria e per concordare insieme i dettagli della tua donazione, non esitare a contattarci via email: possiamo scegliere insieme il modo migliore per dare futuro alla tua storia, attraverso il progetto che rispecchia maggiormente il tuo caro.

Desideri inviare una lettera di ringraziamento alla famiglia della persona che hai ricordato nella donazione? Non devi fare altro che segnalarci il cognome e l’indirizzo postale a cui recapitarla.

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di IDEA sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a IDEA - Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

IDEA è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97.

Se non vuoi donare online

Puoi comunque fare una donazione via bonifico o con assegno!

Dona con bonifico

E' semplice: il nostro IBAN è IT 63 N 06085 10329 000000020207 intestato a IDEA onlus.